La A.C. Prato continua a lavorare al nuovo ed ambizioso progetto della Scuola Calcio, anche con la collaborazione di alcune note società sportive del territorio.
La partnership è stata siglata nei giorni scorsi con A.S.D. Sport Mezzana, A.S.D. F.C.D. La Querce 2009 e con A.D.S. San Giusto ed è stata ufficializzata nel corso della conferenza stampa odierna, nella quale sono intervenuti, oltre al nostro Presidente Stefano Commini, il Presidente Ferdinando Fusco dell’A.D.S. San Giusto ed il Presidente Cristiano Sonetti dell’A.D.S. Sport Mezzana, mentre il Presidente della Querce 2009 non ha potuto esser presente per motivi personali.
Nella stagione 2022-2023 gli allenamenti degli esordienti (classi 2010 e 2011) e dei pulcini (classi 2012 e 2013) si svolgeranno sui campi del San Giusto e del La Querce 2009, per i piccoli amici (classi 2016 e 2017) è stato scelto invece il campo coperto presente all’interno dell’impianto sportivo di proprietà dello Sporting Mezzana e per i primi calci (classi 2014 e 2015) lo Stadio Lungobisenzio.
“Sono molto soddisfatto delle partnership instaurate con queste tre importanti società sportive del territorio che hanno dimostrato di credere nel nostro progetto facendo un passo in avanti e non un passo indietro…” ha dichiarato il Presidente Commini, “…abbiamo gettato le basi per una cooperazione preziosa ed efficace verso il comune obiettivo di promuovere l’attività calcistica e di formare e valorizzare i giovani calciatori di domani”.