L’AC Prato comunica di aver ingaggiato Federico Marigosu, classe 2001, trequartista reduce dall’esperienza più che positiva nel girone I di serie D con la maglia del Trapani.
Marigosu è stato infatti nella passata stagione uno dei trascinatori in campo dei siciliani, arrivati fino alla finale della poule scudetto di serie D mettendo in fila 29 presenze fra campionato, Coppa Italia e, appunto, fasi finali nazionali e mettendo a referto 7 reti e 7 assist. Un giocatore duttile, che ama rifinire col suo talento per i compagni e che può giocare, all’occorrenza, anche in altre posizioni del fronte offensivo. In carriera Marigosu ha collezionato 91 presenze fra serie C e serie D.
In particolare, nei professionisti in Serie C ha collezionato 11 presenze nella stagione 2021-22 in serie C, fra campionato e Coppa Italia, con la maglia del Grosseto e altre 18 presenze, nella stagione 2020-21, con la maglia dell’Olbia. In carriera, inoltre, dopo esser stato uno dei talenti più brillanti del settore giovanile e della Primavera del Cagliari, con varie convocazioni nella nazionale italiana Under 19, Marigosu ha anche esordito in Serie A con la formazione sarda, mettendo in fila 2 presenze nella massima serie italiana contro Milan e Udinese (e altre due convocazioni contro Juventus e Lazio). Il suo arrivo si aggiunge, nel reparto offensivo della prima squadra biancazzurra, agli innesti di Alessandro Romairone e Brian Cellai e alla conferma di Riccardo Moreo.
A Federico va un caloroso benvenuto nell’AC Prato.