Mister Pagliuca si presenta alla stampa “Ringrazio per l’opportunità il presidente Commini ed il direttore generale Reggiani.
Sono felice di poter lavorare nella mia città ed è uno stimolo in più. Prato mi ha lanciato prima come calciatore e poi come allenatore e sono stato ben contento di accettare.
Ci aspetta un campionato difficile con tante squadre blasonate che sono retrocesse ,noi vogliamo far bene e non vedo l’ora di poter cominciare questa avventura con il supporto dei nostri tifosi e vedo molto entusiasmo intorno a noi e questo è un valore aggiunto per noi”.
Si sofferma sul tipo di gioco “Prediligo un gioco aggressivo e una squadra che abbia una sua impronta di gioco – prosegue Pagliuca – e che sappia imporre il proprio gioco in casa e fuori. I moduli che prediligo sono il 4-3-1-2 o il 4-3-3 ma ci adatteremo ai giocatori. Voglio una squadra propositiva. Cerchiamo giocatori ambiziosi per crescere insieme, in queste catorie ci vuole gente che ha fame e voglia ma di qualità. Le quote pensiamo di utilizzarle come esterni, una mezzala e il trequartista, ma dobbiamo capire anche i vari profili”.