La società A.C. Prato è lieta di comunicare che per la corrente stagione 2023-24 i Main Sponsor che saranno abbinati alla maglia biancazzurra sono: Estra, Lo Conte Edile Costruzioni e Cardato Riciclato Pratese.
Stamani, allo stadio Lungobisenzio sono stati presentati ai giornalisti i Main Sponsor per la stagione 2023-24.
La maglia ufficiale, mostrata nel corso della conferenza stampa, sarà indossata in questa stagione agonistica, prossima al suo inizio con il primo turno di Coppa Italia in programma domenica 3 settembre alle ore 17 con il derby a Pistoia.
Alla presentazione dei nuovi sponsor non poteva mancare Matteo Biffoni, nella duplice veste di Sindaco e tifoso del Prato: “La squadra biancazzurra è una fede che può capire fino in fondo solo chi ha condiviso per tanti anni questi colori e continua a tifare e sostenere il Prato – spiega il Sindaco -. Quindi ritengo che sponsorizzare l’A.C. Prato è come diventare partner di un mondo che vive di grandi passioni, con alti e bassi. Sono contento che aziende del nostro territorio abbiano voluto legarsi e diano una mano al progetto di riportare il Prato ai palcoscenici che si merita. Investire nei giovani e poter competere in un campionato difficile come la serie D è l’obiettivo che si è prefissato la società e solo con l’aiuto economico di partner importanti, insieme alla passione dei suoi tifosi, il Prato può raggiungere i risultati che si è prefisso”.
Grande la soddisfazione del Presidente dell’A.C. Prato Stefano Commini che ha confermato con questa operazione il suo sforzo per potenziare la società ed identificarla sempre più con il tessuto sociale e produttivo della città: “Prato è una citta meravigliosa, che ha un potenziale enorme – ha dichiarato il Patron biancazzurro – ecco perché ho sempre sostenuto l’importanza di un gioco di squadra fra noi, i tifosi e il tessuto economico, in modo da sostenere questa realtà che è un patrimonio di tutti. Anche il Comune sta facendo la sua parte per quanto riguarda le strutture che utilizziamo, fra cui lo stadio Lungobisenzio dove oggi ci troviamo. Il progetto sta andando avanti e sono orgoglioso di presentare questi tre marchi che andranno ad impreziosire la maglia biancazzurra. È un punto di partenza, perché vogliamo continuare ad investire sul calcio e sui giovani e per far questo servono anche il coraggio e la passione che sponsor e Amministrazione qui presenti stanno manifestando e di questo li ringrazio perché sono un esempio per altri che ci auguriamo sposino presto la nostra causa”.
Parole di soddisfazione per l’accordo raggiunto sono state espresse da Nicola Ciolini, Amministratore Delegato di Estra (società leader in ambito energetico) e che conferma il suo sostegno alla squadra biancazzurra: “Anche per la stagione 2023-2024 abbiamo deciso di sostenere la prima squadra dell’A.C. Prato 1908 – dice Ciolini – perché i valori dello sport sono anche quelli della nostra azienda e di tutto il Gruppo. In questo caso poi si tratta di una società sportiva longeva presente fin dall’inizio dello scorso secolo e che quindi ha un legame particolare con la città. La politica di sostegno del territorio attuata da Estra si sta sempre più orientando nel ricercare nel mondo dello sport, quelle manifestazioni a valore aggiunto che si collocano in sintonia con Estra e i suoi valori di riferimento: qualità, responsabilità etica e ambientale in primo luogo”.
Conferma invece per il marchio Cardato Riciclato Pratese, già l’anno scorso nel novero degli sponsor e che raggruppa tutte le aziende della filiera del riciclo dalla materia prima ai produttori di tessuto, rappresentati in conferenza stampa da Emiliano Tempestini e Sandro Ciardi (Dinamo S.r.l. Contemporary Fabrics), Alessandro Sanesi (M&A), Marco Bigagli (MABI) e Andrea Bambi (Mitica Lana). Ha parlato Alessandro Sanesi, anche lui grande appassionato e tifoso nonché punto di riferimento del marchio, che ha espresso soddisfazione per il rinnovato accordo con l’A.C. Prato: “Siamo orgogliosi di essere presenti con il nostro nuovo logo, da poco modificato, sulle maglie di questa storica società. Non poteva essere diversamente per una filiera come la nostra che è fra le più antiche della città. Per noi, poi, sarà motivo di orgoglio essere ulteriormente conosciuti sul territorio nazionale attraverso la maglia del Prato perché ci troviamo in un anno particolare, visto che stiamo lavorando per progettare un portale specifico per la nostra attività della filiera che speriamo di concretizzare ad ottobre e abbiamo iniziato un processo di certificazione di prodotto che garantisca tracciabilità, sostenibilità, riciclabilità, durabilità e caratteristiche tecniche del nostro amato cardato al cliente finale”.
Lo Conte Edile Costruzioni rappresenta invece una new-entry nel novero delle aziende che hanno dato fiducia all’A.C. Prato. Un ingresso prestigioso e che il Proprietario Manuele Lo Conte presenta così: “La nostra azienda è molto legata al territorio. Anche in ambito sportivo vogliamo legarci a realtà locali significative. Lo abbiamo fatto col basket e siamo lieti di farlo ora col calcio. Ci piace il progetto del Presidente Stefano Commini, che sta investendo molto nella prima squadra e nel settore giovanile. Dunque, per noi è un piacere dare una mano all’A.C. Prato”.
A margine l’annuncio dell’apertura della campagna abbonamenti a partire dalle ore 14:30 di oggi venerdì 1 settembre.