Scuola Calcio 2022/2023

…sogni di giocare nella squadra della tua città?
…il tuo sogno parte da qui…

Una delle mission di maggiore importanza del Club è stata quella di rifondare la Scuola Calcio targata A.C. Prato, con lo scopo non solo di far riavvicinare i bambini al Prato Calcio, ma di permettere loro di avere un punto di riferimento e di aggregazione dove giocare, divertirsi insieme e scendere in campo indossando orgogliosamente i colori bianco azzurri con la passione che appartiene ad ogni giovane.
Il nostro intento è quello di creare un ambiente ricco e nutriente per i ragazzi e le ragazze di giovane età, così da farli avvicinare al concetto di «gioco di squadra» sia in campo che fuori ma, soprattutto, dargli la possibilità di respirare in prima persona quelli che sono i valori di inclusione e di rispetto su cui si basa la nostra filosofia.
Con questo obiettivo, in vista della stagione sportiva 2022/23, A.C. Prato ha deciso di affidarsi ai migliori tecnici e istruttori che, in prima persona, seguiranno la crescita dei bambini nel corso dell’anno.

L’accesso alla Scuola Calcio è riservato ai bambini nati tra il 2010 e il 2017, che abbiano anagraficamente compiuto il 5° anno di età.
Gli iscritti, nel corso della stagione sportiva, prenderanno parte alle attività di allenamento da settembre a giugno e parteciperanno a campionati, tornei ed amichevoli che si svolgeranno su tutto il territorio provinciale e regionale.