A seguito di quanto comunicato dalla Questura di Pistoia, in occasione dell’incontro di calcio ” Aglianese – Prato” in programma sabato 17 dicembre 2022 alle ore 14.30 presso l’impianto sportivo Stadio Comunale “Germano Bellucci” di Agliana, al fine del regolare e sicuro svolgimento dell’incontro di calcio e della tutela dell’incolumità e della sicurezza dei partecipanti alla partita, sono stati adottati alcuni provvedimenti di limitazione della circolazione stradale e della sosta, indicati con l’ordinanza numero 226 del 15.12.2022 del Comune di Agliana.

Per l’occasione, è stato istituito un percorso obbligatorio ai veicoli sia della tifoseria del Prato che locali, collocando una idonea segnaletica di indicazione degli itinerari, sia in andata che in ritorno, utili a raggiungere lo stadio per evitare una pericolosa promiscuità tra le opposte tifoserie.
TIFOSI DEL PRATO
L’accesso e il deflusso dei veicoli della tifoseria ospite sarà consentito unicamente dalla strada SS719, percorrendo Via E. Berlinguer, Rotatoria Via V. Bellini fino a Piazzetta E. Caruso. Gli autobus della tifoseria ospite accederanno e sosteranno in Via V. Bellini nelle aree indicate e piazzetta E. Caruso antistante l’ingresso Settore ospiti; le autovetture della tifoseria ospite accederanno e sosteranno in Piazzetta E. Caruso nelle aree indicate.
TIFOSI DELL’AGLIANESEL’accesso e il deflusso dei veicoli della tifoseria locale sarà consentito unicamente dalla strada SS719, percorrendo Via Assisi , Via I. Alpi, Via Goldoni fino a Via Giovannella area parcheggio – Stadio Est. Le autovetture della tifoseria locale accederanno e sosteranno in Via Giovannella nella porzione antistante l’ingresso centrale allo Stadio Comunale e in Via Giovannella area parcheggio – Stadio Est.
DIVIETI DI ACCESSO E DI SOSTADivieto di accesso e Divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto ai veicoli della tifoseria ospite, nella Via V. Bellini antistante l’ingresso Settore ospiti e Piazzetta E. Caruso nelle aree indicate; Divieto di Circolazione al transito oltre Piazzetta E. Caruso e ingresso parcheggio Stadio Est.

Di seguito il testo integrale del provvedimento